Le Onoranze Funebri Fedrini intervengono prontamente in caso di decesso, occupandosi con professionalità di tutti gli aspetti pratici e organizzativi, dal disbrigo delle pratiche al trasporto della salma verso la camera ardente e al luogo della cerimonia funebre.
In un momento così difficile e delicato, come la scomparsa di una persona cara, è sempre bene tenersi informati su tutte le procedure da seguire.
Il personale delle onoranze Funebri Fedrini provvede tempestivamente, a recarsi sul luogo dell’avvenuto decesso, avviando tutte le procedure per l’organizzazione del rito funebre, prestando particolare attenzione alle pratiche burocratiche importanti.
Un servizio puntuale e preciso che parte dalla raccolta dei dati anagrafici della persona deceduta, al ritiro delle fotografie del defunto e degli abiti per avviare la vestizione. Per maggiori informazioni o per ricevere assistenza funebre in tutta la provincia di Brescia basta contattare le due sedi a Gottolengo e Isorella tramite i recapiti indicati a fondo pagina.
Un servizio di assistenza continuo per offrire un supporto in caso di lutto!
Cosa fare in caso di decesso in abitazione privata?
Nel caso in cui il decesso avvenga in una struttura privata, sarà necessario contattare la guardia medica e il medico di base. Solo l'autorità sanitaria può, infatti, constatare il decesso e rilasciare i documenti necessari per la denuncia di morte. Successivamente, sarà opportuno avvalersi del contributo di uno staff di specialisti per l'organizzazione e la gestione delle fasi successive dal punto di vista burocratico e logistico.
Cosa fare in caso di decesso in ospedale?
Se il defunto si trova in ospedale o in qualunque altra struttura sanitaria (comprese le case di riposo), sara l'équipe medica ad accertare l'avvenuto decesso. Il personale sanitario non ha alcun diritto di indicare un'impresa di onoranze funebri di riferimento.
Cosa fare in caso di decesso in luogo pubblico?
Qualora il decesso dovesse avvenire in un luogo pubblico, sarà necessario contattare immediatamente la guardia medica. Tuttavia, in tali circostanze, saranno contattate anche le forze dell'ordine che si assumono l'onere di fare i rilevamenti del caso.
Sede di Gottolengo
Piazza Vittorio Emanuele II, 10
25023 Gottolengo (BS)
Cell. +39 335 8215980
Tel. +39 030 951529
Sede di Isorella
Via Vittorio Emanuele, 30
25023 Isorella (BS)
Cell. +39 335 8215980
Tel. +39 030 951529